martedì 18 gennaio 2011

Se ameremo così con fiducia chi ricevera' il nostro amore non potra' che sbocciare


"Ogni tanto Qualcuno mi chiede quale sia la strada per arrivare in cima. Se chiedi a uno scalatore la strada per scalare una montagna con un sorriso ti dira' che non ci sono strade, non esistono parole semplici per spiegare cosa bisogna fare per arrivare dove si desidera.
 Cosi come non esiste una strada per scalare una montagna... Non bisogna conoscere la strada di un posto metro per metro per poterci andare, ci arriviamo anche senza conoscere la strada, quante volte andiamo in un posto per la prima volta e la strada la scopriamo mentre la facciamo.
L'unica cosa che dobbiamo sapere e' dove vogliamo andare e poi arriveremo dove desideriamo anche senza conoscere la strada.
 Per sapere dove vogliamo andare bisogna immpare a sentire, a sentire cosa e' davvero immportante per noi, cosa ci piace e a riconoscere il nostro talento, una volta che riconosciamo cosa ci piace veramente e cosa sentiamo allora non ci servira' nessuna strada da seguire perchè apriremo nuovi sentieri e la forza per scalare la montagna verra' da sola...
 A un genitore posso solo dire che deve aiutare i figli a prendere coscenza di cosa sente, non lasciando che i proprio desideri, coprano il suo sentire e il suo essere. Cio' che dico può sembrare difficile da comprendere, ma significa soltanto che bisogna amare e accettare l'altro per come è non per come voremmo che fosse.
 Se ameremo così con fiducia chi ricevera' il nostro amore non potra' che sbocciare.

GIOVANNI FERLITO " 

Non possiamo far altro che ringraziare Giovanni di cuore per questa sua testimonianza di speranza, di forza!
Non arrendetevi mai! Puo' costare tanta fatica, ma alla fine ne avrete grandi soddisfazioni!
Non lasciatevi condizionare dai giudizi degli altri, e' presente un grande potenziale in ognuno di noi...e Giovanni ce lo ha dimostrato
Grande Giovanni!!!
AGIAD ti ringrazia di cuore!

Nessun commento:

Posta un commento