mercoledì 14 aprile 2010

Convegno sulla dislessia, promosso dall'AGIAD a San Donato Milanese il 22 maggio 2010 (gratuito) - Paternità Oggi Crescere i figli dal punto di vista dei papà

Convegno sulla dislessia, promosso dall'AGIAD a San Donato Milanese il 22 maggio 2010 (gratuito) - Paternità Oggi Crescere i figli dal punto di vista dei papà

Convegno sulla dislessia, promosso dall'AGIAD a San Donato Milanese il 22 maggio 2010 (gratuito)
l'A.G.I.A.D (associazione genitori, insegnanti e amici della dislessia) organizza il II convegno sulla dislessia.

La finalità dell'iniziativa è quella di dare una prima informazione sui segnali predittori di un'eventuale dislessia, far conoscere le caratteristiche principali di un bambino dislessico, portare esperienze di chi ha già vissuto un percorso conoscitivo nella problematica DSA.

In questo modo si vuole tendere ad una maggiore sensibilizzazione e attenzione verso i bambini che presentano difficoltà apparentemente "sconosciute".

Questo appuntamento è rivolto a genitori, insegnanti e a tutti coloro che sono interessati a capire la dislessia, difficoltà di leggere e scrivere in modo fluente e corretto.

Per ovviare ed agevolare le pratiche di iscrizione al convegno (gratuito) chiediamo a chiunque voglia partecipare di inviarci all'indirizzo: sandonato@agiad.it il nome, cognome indirizzo mail e il consenso all'autorizzazione al trattamento dei dati personali, cosi' prepariamo la tessera nominativa che verra'ritirata all'ingresso della sala e dara' la possibilita' di accedere al convegno. Viene richiesta un'iscrizione per nucleo familiare.

Interverranno:
Silvana Bellelli (logopedista esperta in riabilitazione di bambini e ragazzi con disturbi specifici degli apprendimenti scolastici)
Dott. Luca Grandi (resp. della ricerca e sviluppo software didattico e dei progetti di ricerca e formazione DSA presso l'Anastasia)
Dott. Daniele Zanoni, Giacomo Cutrera e Ivana Pozzese

Ingresso libero
sabato 22 maggio 2010
ore 14,30 Sala Consiliare
Via Cesare Battisti, 2
San Donato Milanese
per maggiori informazioni sul convegno o sull'associazione www.agiad.it
Tel. 339 7398582

Nessun commento:

Posta un commento